Gruppo Bettin offre il servizio di stoccaggio documenti di archivio presso i propri magazzini in veneto.
Aziende, esercizi commerciali e professionisti hanno la possibilità di liberarsi dall’ingombro fisico di tutta la loro documentazione cartacea ad un prezzo certo.
Grazie all’utilizzo di apposite strutture di stoccaggio, i magazzini del Gruppo Bettin offrono garanzia di conservazione di qualsiasi tipologia di merce ed in particolare di archivi cartacei.
Il personale di magazzino si incaricherà anche dell’eventuale ricerca e spedizione in tempi brevi di qualsiasi documento archiviato su pallet.
Lo stoccaggio dei documenti cartacei è un servizio che comprende la gestione di tutti gli aspetti di deposito e gestione degli archivi. Gruppo Bettin si fa carico del prelievo dei documenti, della loro catalogazione e della loro conservazione su pallet ordinati, a riparo da luce, calore e umidità, per garantire la loro integrità nel tempo.
Al cliente sarà consentito l’accesso ai documenti in qualsiasi momento, grazie al rapido invio degli stessi tramite corriere, fax o email. Al termine del periodo di conservazione dei documenti previsto per legge, Gruppo Bettin si incaricherà della macerazione degli stessi.
Alla richiesta di attivazione del servizio, il responsabile della logistica di Gruppo Bettin viene inviato in azienda per un sopralluogo in cui visiona il materiale da stoccare, che viene trasportato in magazzino all’interno di scatole apposite.
Le scatole vengono posizionate su un pallet per garantire la massima tutela del contenuto e la sua conservazione nel tempo.
Quando richiesto dal cliente, Gruppo Bettin spedisce il materiale all’azienda, incaricandosi eventualmente del suo successivo ritiro.
Il servizio di stoccaggio in outsourcing degli archivi cartacei aiuta a liberare spazio improduttivo all’interno degli uffici che, a quel punto, può essere destinato all’attività principale.
I principali vantaggi per l’azienda sono:
- Riduzione dei tempi di gestione dell’archivio e più tempo da dedicare al core business
- Azzeramento dei costi di adeguamento dello struttura finalizzata alla conservazione del materiale: acquisto scaffalature, sistema antincendio, sistema di aerazione per evitare che l’umidità possa intaccare i documenti, sistemi antiallagamento, ecc..
- Meno costi legati allo stoccaggio come affitto di locali archivio, operazioni di manutenzione periodica, ecc..
- Supporto logistico in caso di necessità di migrazione di parti dell’archivio o di cambio sede aziendale.